Scozia, retrocessione confermata e ricorso respinto: Hearts of Midlothian contro la Federazione “Vergogna!”

Scozia, retrocessione confermata e ricorso respinto: Hearts of Midlothian contro la Federazione “Vergogna!”

Battaglia legale in Scozia

di Redazione DDD

Alla fine, la retrocessione degli Hearts of Midlothian e Partick Thistle rispettivamente dalla Premiership e dal Championship è stata confermata. Il collegio arbitrale indipendente si è pronunciato a favore della Scottish Premier Football League, senza che nessuno dei due club ricevesse alcun risarcimento. La decisione è stata unanime, con le promozioni confermate per Dundee United, Raith Rovers e Cove Rangers  “Il tribunale nominato ai sensi dell’articolo 99 della Scottish Football Association ha emesso la sua decisione oggi”, ha letto parte del verdetto del tribunale. “Ha dichiarato all’unanimità che i ricorsi alla risoluzione scritta del 15 aprile 2020 sono falliti e che l’SPFL aveva il diritto di approvare e attuare la risoluzione scritta e tutto ciò che ne derivava.

Il fattore scatenante della causa è stata la decisione della Federcalcio scozzese, lo scorso 8 aprile, di fermare i campionati per via della pandemia.Con modalità controverse, senza i voti di tutti i club. Alla fine, Dundee United, Raith Rovers e Cove Rangers sono stati incoronati campioni del campionato, League One e League Two con Partick Thistle e Stranraer retrocessi. In prima fila c’era il massimo dirigente degli Hearts of Midlothian, Ann Budge. A questo punto, il suo club e il Partick Thistle hanno manifestato la loro delusione e sorpresa per la decisione .

Una dichiarazione congiunta recita: “Dato che a tutte le Parti è stato chiesto di non commentare la decisione del tribunale o di rivelare i dettagli delle audizioni per motivi di riservatezza, tutto ciò che possiamo solo dire è quanto siamo delusi e sorpresi del risultato. Non ci pentiamo di aver intrapreso questa azione poiché è stata la cosa giusta per noi. C’erano modi migliori per affrontare la fine della stagione, modi più giusti piuttosto che mettere il peso di una pandemia su tre club. ”

Ann Budge ha diffuso un messaggio di ringraziamento ai fan lunedì sera mentre ha definito “vergognoso” l’SPFL. La presidenza Hearts ha ribadito il fatto che il club potrebbe perdere “subire gravi perdite finanziarie”, ma ha lanciato un appello appassionato: il club cercherà di vincere la battagli, superando il momento difficile.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy