semifinale fifty fifty lorgoglio dei giovani azzurrini

semifinale fifty fifty lorgoglio dei giovani azzurrini

di Valentina Alduini

di Davide Capano –

“Si parte 50 e 50. È una sfida che si basa sui collettivi, sia nostro sia loro. Non penso che ci possa essere un giocatore in particolare che possa deciderla. L’Ucraina ha fatto la semifinale agli Europei Under 19 l’anno scorso, è una squadra molto organizzata e credo che sarà una partita molto tattica ed equilibrata. Poi sono confronti secchi in cui gli episodi hanno un peso diverso. Ci vogliono la massima concentrazione e un pizzico di fortuna”. Così il tecnico dell’Italia Under 20, Paolo Nicolato, alla vigilia della semifinale del Mondiale in Polonia, a Gdynia.

“C’è grande entusiasmo, voglia di fare, emozione – ha dichiarato il tecnico ai microfoni di Sky Sport –. Speriamo di fare una buona gara, daremo sicuramente il massimo. Siamo felici di essere arrivati fin qui, siamo in un momento in cui non bisogna fare calcoli. La miglior vittoria è non aver rimpianti, ci muoviamo su questa linea e daremo tutto quello che abbiamo”.

“È gratificante – ha concluso Nicolatovedere le nazionali giovanili fare certi risultati, abbiamo fatto bene nell’ultimo periodo. In questo momento il calcio italiano non vive il miglior momento e noi invece riusciamo ad ottenere dei risultati che devono essere valorizzati, ne siamo felici”.

Mai una selezione azzurra Under 20 è arrivata in una finale mondiale. È ora di sfatare il tabù per Pinamonti&soci. Diretta Tv su Rai 2, Sky Sport Uno e Sky Sport Football alle ore 17.30.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy