Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra. L'allenatore tedesco è stato presentato nella giornata odierna in conferenza stampa e si è detto orgoglioso per l'opportunità concessagli dalla Federazione inglese: "Allenerò una squadra di talenti, sono orgoglioso e non vedo l'ora di cominciare".
Sogno Mondiale
Tuchel, l’in bocca al lupo del Principe William: “Buona fortuna, siamo con te”
Tuchel: "Obiettivo Mondiale"
—Thomas Tuchel, ex allenatore di PSG, Chelsea e Bayern Monaco, è stato ufficialmente nominato nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra. Il tecnico tedesco ha firmato un contratto di 18 mesi, con l’obiettivo di guidare la nazionale inglese al trionfo nel Mondiale 2026, cercando di rompere la maledizione che dura dal 1966.
Durante la conferenza stampa di presentazione, Tuchel non si è nascosto: "Il sogno è vincere il Mondiale e faremo il possibile per realizzarlo. Abbiamo una squadra speciale, con giocatori entusiasmanti. Vogliamo cucire la seconda stella su questa maglia". Nonostante le criticheper la sua nazionalità straniera, il tecnico ha risposto con ironia: "Mi dispiace di avere il passaporto tedesco, ma spero che con il mio lavoro possiate cambiare idea".
Il supporto del Principe William
—Anche il Principe William, principe di Galles e presidente della Football Association, ha dato il suo sostegno a Tuchel: "Siamo tutti con te. Buona fortuna".
© RIPRODUZIONE RISERVATA