senza categoria

Juve-Inter è derby d’Italia, ma Higuain-Icardi è derby di mercato

L'argentino presente e l'argentino assente: sfida cinese fra Inter e Juventus, con i due bomber argentini al centro dell'attenzione

Valentina Alduini

di Valentina Alduini -

La Icc 2019 continua e, quest'oggi alle ore 13.30 italiane, potremo assistere al derby d'Italia tra Juventus e Inter. Una sfida sempre ricca di fascino e motivazioni, che sia amichevole o meno. Infatti, come di consueto, è palese che entrambe i club lotteranno per battere l'avversaria. Ipotizzando le formazioni, in casa bianconera potrebbe partire dal 1' Gonzalo Higuain. Il bomber, reduce dal gol siglato contro il Tottenham, non potrà tuttavia sfidare Mauro Icardi in un derby d'attacco argentino. E, ironia della sorte, al suo ritorno alla Juventus il Pipita ha scelto di prendere la maglia numero 21, lasciando vacante la 9. Che si tratti di un segno del destino?

Chissà che, magari, i due non si trovino ad affrontare un derby per contendersi proprio quella maglia. Infatti, diversi rumors parlano di un interessamento della Juventus nei confronti di Icardi. E, nel contempo, si parlerebbe di un Higuain prossimo a salutare il popolo bianconero. Dunque, il pallino che riguarda il loro destino è al momento fermo e non si sa in che destinazione andrà.

Al momento, invece, come anticipato è certo che non si sfideranno in questo primo derby d'Italia stagionale valido per questa Icc 2019. Un match, quello che vedrà Juventus e Inter contro quest'oggi, che avrà un sapore molto particolare anche per Antonio Conte che affronterà la sua ex squadra sedendo ora sulla panchina di una delle acerrime nemiche bianconere.

E proprio Conte e la dirigenza nerazzurra avrebbero scelto di non puntare più su Icardi. Dopo un'annata burrascosa, le strade di Maurito e dell'Inter sembrano destinate a dividersi. Un po' come quelle di Higuain e della Juventus. Dunque, i due, che oggi non si affronteranno hanno in comune un destino incerto.

Ma, non è detto che alla fine non si trovino entrambe a vestire la maglia bianconera. Infatti, nell'avvio di questa Icc 2019, il Pipita ha fatto vedere cose buone condite da un gol. Dunque, chissà che la Juventus non ci ripensi e metta a tacere definitivamente le voci che lo vorrebbero l'argentino lontano da Torino.

Qualora, invece, Higuain dovesse realmente partire ecco che si potrebbe aprire ancor di più uno spiraglio per Icardi in bianconero. E, magari, se dovesse davvero approdare alla Juventus, il marito di Wanda Nara potrebbe andare ad indossare quella maglia numero 9 che al momento è senza proprietario.

Tuttavia, mercato a parte, tra poche ore ci sarà il fischio d'inizio di questo derby d'Italia. Pur essendo un'amichevole, sul campo sarà sicuramente una gara avvincente e senza esclusione di colpi. Tutti i giocatori che scenderanno in campo, infatti, proveranno a mettersi in mostra, ognuno con le proprie motivazioni. E, a proposito di Higuain, chissà che non segni qualche altro gol, magari decisivo, volto ad agevolare una sua ipotetica permanenza alla Juventus... Allontanando magari l'ombra di Icardi.

Potresti esserti perso