calcio italiano

foto Fabio Ferrari – LaPresse 16/12/2015 Torino ( Italia ) sport Juventus Fc – Torino Fc Coppa Italia 2015-2016 – Ottavo di finale – Juventus Stadium di Torino . nella foto: -tifosi photo Fabio Ferrari – LaPresse 16 December 2015 Turin ( Italy ) sport Juventus Fc – Torino Fc Italy Tim Cup 2015-2016 – Eight to Final – Juventus Stadium of Turin in the pic: supporter

di Valentina Alduini – In questa estate calcistica, si stanno disputando diverse manifestazioni degne di nota come il Mondiale Femminile e l’Europeo Under 21. A proposito di quest’ultimo torneo, tra le fila degli Azzurrini è...

Valentina Alduini

di Valentina Alduini -

In questa estate calcistica, si stanno disputando diverse manifestazioni degne di nota come il Mondiale Femminile e l'Europeo Under 21. A proposito di quest'ultimo torneo, tra le fila degli Azzurrini è presente anche Kevin Bonifazi. Abile tecnicamente, il difensore ha disputato una buona stagione con la Spal e, ora, potrebbe finire in mezzo a qualche intreccio di calciomercato.

A proposito del club ferrarese, era riuscito a riscattarlo ma il giorno seguente il Torino ha esercitato il contro riscatto per una cifra pari a 11 mln di euro. Al momento, Bonifazi è concentrato nel suo impegno con l'Under 21 con la quale non naviga in acque tranquillissime. Infatti, dopo la vittoria  iniziale contro la Spagna, l'Italia ha perso per 0-1 contro la Polonia. Dunque, la Nazionale di Di Biagio ora dovrà fare il possibile (e anche l'impossibile) nel match contro il Belgio.

Qualora l'avventura, come ci si augura, degli Azzurrini dovesse proseguire e concludersi nel migliore dei modi per Bonifazi ci sarà ancora più tempo per mettersi in mostra. Infatti, l'Europeo Under 21 rappresenta un ottima vetrina e un buon biglietto da visita per coloro che ne prendono parte.

Perciò il Torino dovrà prestare attenzione. Sì, perchè gli occhi di diversi club potrebbero finire ancora di più sul giovane gioiello che la scorsa stagione è gradualmente divenuto titolare nella Spal. Infatti, secondo alcune voci di mercato, ci sarebberodei club italiani interessati al difensore. Tra le pretendenti, sembrerebbero esserci ad esempio Milan e Roma.

Dunque, non sembrerebbe escludibile a priori qualche tentativo dei rossoneri o dei giallorossi per provare ad arrivare a Bonifazi. Va ricordato che sia Milan che Roma hanno appena intrapreso un nuovo corso. Infatti, la squadra milanese ha da poco ufficializzato l'approdo di Giampaolo sulla propria panchina mentre i romani hanno optato per Fonseca.

Quindi, qualora dovesse scatenarsi un derby tra i due club alla caccia di Kevin Bonifazi, non ci sarebbe da stupirsi. Il classe '96 potrebbe effettivamente rappresentare un buon innesto sia per la Roma che per il Milan. Naturalmente, se dovesse intavolarsi qualche trattativa, l'ultima parola spetterebbe al giocatore e al Torino. Perchè le doti del difensore, non passano affatto inosservate, specialmente ai torinesi che hanno fatto il possibile per averne il cartellino.

Nella prossima stagione, il futuro di Bonifazi, sarà ancora tinto di granata? Difficile dirlo oggi con certezza, anche perchè le sue qualità possono affinarsi ancora molto. Per il momento, il difensore pensa all'Europeo. Per il futuro, infatti, c'è tempo.

 

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso