senza categoria

Qualche giorno fa il ct Mancini ha diramato le convocazioni per gli impegni della Nazionale e la Roma l’ha spuntata sulla Lazio per quanto riguarda il numero di convocati in azzurro.

di Valentina Alduini – La Serie A vedrà un turno di stop in quanto, nei prossimi giorni, ci saranno gli impegni delle varie Nazionali e, per quanto concerne le convocazioni diramate da Roberto Mancini, la Roma vince un curioso derby contro...

Valentina Alduini

di Valentina Alduini -

La Serie A vedrà un turno di stop in quanto, nei prossimi giorni, ci saranno gli impegni delle varie Nazionali e, per quanto concerne le convocazioni diramate da Roberto Mancini, la Roma vince un curioso derby contro la Lazio. Se la Roma non è riuscita a conquistare il derby capitolino sul campo, disputatosi lo scorso 2 marzo e vinto con il risultato di 3-0 dalla Lazio (reti di Caicedo, Immobile e Cataldi), l'ha spuntata in uno stravagante derby riguardante il numero di convocati italiani.

Infatti, sono ben 4 i giocatori della Roma chiamati dal ct azzurro per le partite con la Finlandia e il Liechtenstein, che si disputeranno rispettivamente il 23 marzo a Udine e il 26 marzo a Parma. Di chi si tratta? Alessandro Florenzi, Bryan Cristante, Nicolò Zaniolo e Stephan El Shaarawy. Invece, in casa Lazio l'unico giocatore ad essere convocato da Roberto Mancini è stato l'attaccante partenopeo Ciro Immobile.

A livello di tranquillità, visto l'ultimo turno di campionato conclusosi, è certamente più sereno Immobile che, nonostante abbia visto la partita contro il Parma lontano dal campo causa squalifica, ha potuto gioire per la vittoria dei suoi per 4-1. Lo stesso, purtroppo, non si può dire per il quartetto della Roma. E si, perchè nell'ultimo match di Serie A in cui i giallorossi hanno affrontato la Spal, non sono riusciti a guadagnare un risultato importante ma hanno ceduto nuovamente il passo, andando a perdere in trasferta 2-1. Dunque, anche la "cura" Claudio Ranieri sembrerebbe faticare a fare effetto. Nonostante il periodo negativo che la Roma sta vivendo, è comunque riuscita a portarsi a casa questo personalissimo derby riguardante le convocazioni in Nazionale.

Certo, non sarà come vincere un derby sul campo ma, quando si tratta di fare una sorta di "sgarbo" nei confronti dell'altra squadra della propria città, è sempre qualcosa di stuzzicante. Naturalmente, indipendentemente da ciò, siamo certi che sia i calciatori della Roma che l'attaccante biancoceleste, insieme ai colleghi che giocano negli altri club, metteranno a disposizione del ct dell'Italia tutte le loro doti per cercare di raggiungere l'obiettivo comune, vale a dire la vittoria di queste due importantissime partite utili per il percorso riguardante le qualificazioni agli Europei 2020.

 

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso