altri sport

A1, è Derby Parma-Collecchio: dopo le tre sconfitte all’andata i bianco-blu cercano la rivincita

Marco Varini

Subito una stracittadina nel massimo campionato italiano di baseball, che apre col derby la tornata di ritorno

Torna l’A1 di baseball, la massima serie italiana del campionato più amato negli USA, ma che si sta facendo strada anche nel belpaese. Al via il girone di ritorno, che riparte nientemeno che da un derby infuocato in terra emiliana: la sfida fra Parma e Collecchio. La prima gara si giocherà questa sera alle 21, sul diamante di Collecchio, mentre gli altri due incontri sono in programma al Nino Cavalli per le 21 di venerdì e sabato.

Un match che vedrà finalmente il ritorno del pubblico, dopo che la recente ordinanza regionale ha permesso il rientro degli stessi, sempre nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale. Accesso consentito a massimo 1000 spettatori, con obbligo di indossare i dispositivi di protezione. Questi potranno essere rimossi all’interno dell’impianto, mantenendo almeno tre seggiolini di distanza dagli altri.

Uno snodo importante per la stagione del Parma clima, che proverà a bissare il triplo successo dell’andata, e per provare a inserirsi nella lotta per la finale-scudetto. Il ritorno di Owen Ozanich arricchirà il pitching staff, ma la sospensione di Deotto impoverisce il gruppo dei ricevitori. In casa Collecchio si registrano le defezioni di Dallaturca e Acerbi, mentre potrebbe esordire Luca Scalera, ex fra l’altro della sfida.