altri sport

Sulle acque del Tevere vince la Roma: adesso la parola passa all’Olimpico

Marco Varini

In scena a Roma il derby Remiero 2020, la tradizionale regata tra C.C. Lazio e C.C. Roma, di scena per la prima volta nel mese di gennaio.

E' il derby-day in quel di Roma, ma a tenere banco nella Capitale non è solamente il derby calcistico. Era infatti anche la giornata del derby Remiero, evento giunto alla sua 43^ edizione, ma un derby inedito per il suo primo svolgimento nel mese di gennaio. Si tratta di una importantissima gara di canotaggio, di scena nel Tevere. Una sfida vinta dal C.C. Roma, che centra il terzo "triplete" di fila! Per il presidente Massimo Veneziano è tempo di un nuovo tuffo nel Tevere.

 

L'evento è di fatto il prologo del derby calcistico in programma alle ore 18.00, dove si affronteranno Roma e Lazio, per uno dei derby più attesi degli ultimi anni. Nel fiume romano nel frattempo si sono battute le due squadre alla conquista della Coppa d'Argento, simbolo della supremazia del Tevere, che verrà custodita per un anno nella bacheca del vincitore. Trofeo che il C.C. Roma restituirà in vista del prossimo derby.