BIG PETE NON MOLLA A 41 ANNI SUONATI…

Oxford, Hockey su ghiaccio: il nuovo rinforzo è proprio lui, Petr Cech!

Davide Capano
Davide Capano Redattore 

L’ex portiere ceco, campione d’Europa col Chelsea di Di Matteo nel 2012, è stato annunciato dagli inglesi dell’Oxford City Stars, club della National Ice Hockey League
00:09 min

Senza dubbio un portiere che ha segnato i primi due decenni degli anni 2000, per prestazioni in campo ed estetica, è stato Petr Cech, che dopo il suo ritiro dal calcio ha deciso di dedicarsi a un altro sport.

[an error occurred while processing this directive]

All’età di 41 anni, l’ex estremo difensore ceco, ricordato soprattutto per il suo periodo al Chelsea, gioca ora a hockey su ghiaccio e giovedì è stato ufficializzato come rinforzo degli inglesi dell’Oxford City Stars.

“Gli Oxford City Stars, l’orgoglio dell'hockey su ghiaccio di Oxford, sono lieti di annunciare l'ingaggio di Petr Cech, portiere superstar internazionale – ha annunciato il club della National Ice Hockey League (NIHL) –. Una monumentale aggiunta in squadra che segna una nuova era d'eccellenza per il club e dimostra le nostre intenzioni”.

Tuttavia, questa non sarà la prima esperienza del ceco in questa disciplina, avendo giocato negli ultimi anni con i Guildford Phoenix e i Chelmsford Chieftains, sempre nella NIHL, secondo livello dell’hockey su ghiaccio britannico.

Nel corso della carriera da giocatore, Cech ha militato con Sparta Praga, Chmel Blšany e Rennes, prima di passare al Chelsea per quasi 500 presenze in un decennio, poi all’Arsenal e ritirarsi nel 2020 nella squadra “riserve” dei Blues.