Il giudice sportivo non grazia nessuno

Rugby, rissa al derby amichevole: Petrarca Padova-Rovigo, 62 squalificati!

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

L'amichevole, se così può essere definita, di venerdì scorso fra le rivali da derby Petrarca e Rovigo ha provocato ben 62 squalifiche, rese note oggi dal giudice sportivo della Fir. E' un record.
00:34 min

Era, doveva essere, un incontro di preparazione in vista del prossimo campionato di Serie A (al via il 7 ottobre), ma è bastata una scintilla, un placcaggio irregolare con la reazione di colui che l’aveva subìto, per scatenare una rissa.

[an error occurred while processing this directive]

Sessantadue squalifiche: un record dello sport mondiale

Tutto è cominciato a quattro minuti dalla fine del match, quando Facundo Diederich del Rovigo ha subito un placcaggio pericoloso dal petrarchino Matteo Panunzi e ha reagito colpendolo con dei pugni sulla testa che hanno scatenato una rissa generale, in cui sono stati molto pochi i giocatori che non hanno perso la testa.

Ora Diederich e Panunzi sono stati puniti con 3 settimane di squalifica, ma in totale sono scattate 62 sanzioni, 30 a carico del Rovigo e 32 del Petrarca.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.