STORICO EVERTON

4 vittorie in trasferta, Ancelotti ha battuto il record di tutti i tempi dell’Everton a Leeds

Redazione DDD

Grazie alla vittoria per 1-2 sul Leeds, l'Everton è riuscito a vincere quattro partite consecutive in trasferta per la prima volta nella sua storia. Un traguardo raggiunto dal progetto di Carlo Ancelotti, che ha ambizioni per l'Europa

Ha avuto i suoi alti e bassi, ma ora l' Everton sta vivendo una delle migliori stagioni della sua storia. Carlo Ancelotti ha conquistato il club e i suoi giocatori con un progetto ambizioso e James Rodríguez è diventato uno dei suoi leader in campo. I Toffees hanno battuto il Leeds di Marcelo Bielsa 1-2 con gol di Sigurdsson e Calvert-Lewin. Un trionfo che è stato una pietra miliare nella storia dell'Everton: è la prima volta che la squadra blu di Liverpool riesce a imporsi in quattro trasferte consecutive da quando ha giocato in questa competizione. Un record che dice tutto sull'impatto di Ancelotti a Goodison Park.

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

L'ultima volta che l'Everton è andato fuori casa senza vittorie è stato il 5 dicembre, quando ha pareggiato 1-1 con il Burnley. Poi sono arrivate le quattro vittorie consecutive contro Leicester (0-2), Sheffield United (0-1), Wolves (1-2) e Leeds (1-2). In totale, i Blues hanno otto vittorie, un pareggio e solo due sconfitte (Southampton e Newcastle). 25 dei suoi 36 punti in questa Premier League sono arrivati ​​in casa, il che rende questo Everton la squadra più scomoda cui fare visita.