RIECCO GLI OCCHIALONI DI DAVIDS

Ajax, occhialoni alla Davids per Tagliafico: in campo così nel derby de Topper contro il PSV

Redazione DDD

Il calciatore argentino Nico Tagliafico è stato paragonato a Edgar Davids in quanto, dopo essersi ripreso dall'infortunio agli occhi, deve indossare occhiali protettivi simili a quelli indossati dall'iconico calciatore dell'Ajax.

Il 28enne argentino Nicolas Tagliafico è tornato ad allenarsi all'Ajax dopo un duro colpo al volto durante uno dei recenti impegni della squadra. Per poter giocare in sicurezza, per lui ora è necessario indossare occhiali protettivi simili a quelli indossati dal leggendario Edgar Davids ai suoi tempi: "Non mi si adattano e non mi rendono più intelligente, ma mi danno protezione e la mia vista è perfetta. Devo solo stare attento e proteggere i miei occhi. Devo abituarmi a questi occhiali perché probabilmente dovrò indossarli per diverse settimane", ha dichiarato ai media ufficiali del club.

Di sfuggita, ha analizzato l'andata dei quarti di finale di Coppa d'Olanda contro il PSV, in cui potrebbe dover scendere in campo con il suo nuovo 'look': "Il derby De Topper non è il Klassiker ma resta una grande partita. Sarà bellissimo giocarlo. Presto ci rivedremo in campo anche in campionato". Se Tagliafico dovrà continuare a indossare questi occhiali per molto tempo, i tifosi dovranno farci l'abitudine, essendo lui uno dei giocatori più in vista della squadra. In questa stagione ha accumulato 24 presenze dall'inizio. Non a caso ha rinnovato fino al 2023 .