00:07 min
Una nuova delusione per i Red Devils

Alan Shearer deride il Manchester United: “Snobbarli è stata la scelta migliore in carriera”

Marco Varini

La leggenda del Newcastle e capocannoniere della Premier League infligge una nuova delusione al Man United. Dopo averli snobbati in passato rincara la dose.

Una leggenda del calcio inglese, ma soprattutto una bandiera per il Newcastle, club nel quale si è tolto le maggiori soddisfazioni. Questo è Alan Shearer, recentemente inserito nella Hall of Fame della Premier League come capocannoniere di tutti i tempi, visti i 260 gol realizzati. Record ancora oggi imbattuto. Nessuno può dimenticare un simile giocatore, nemmeno i tifosi del Manchester United, ma per motivi diversi.

Il motivo è presto detto. Nel 1996 il giocatore passa al Newcastle, ma in realtà sarebbe dovuto andare allo United. Era tutto fatto per il trasferimento a Manchester, ma un disaccordo con Ferguson provocò la clamorosa inversione di marcia. Come se non bastasse, ora Shearer rincara la dose: “E’ stata la decisione migliore che abbia mai preso, so che avrei vinto più trofei allo United, ma i dieci anni che ho trascorso lì sono speciali. Era ciò che volevo, e anche di più”.