CHI IL maghrebino NUMERO 1?

Algeria, derby Bennacer-Benrahma per l’elezione del miglior giocatore Nordafricano del 2020

Redazione DDD

Ismael Bennacer è tra i dieci nominati per il premio di "Miglior nordafricano del 2020" organizzato da France Football. Si potrà votare a partire da domani sul sito del noto quotidiano francese.

La rivista France Football ha nominato due nazionali algerini nelle lista dei primi cinque nominati per il titolo di giocatore maghrebino dell'anno 2020: il centrocampista del Milan, Ismail Bennacer e l'esterno del West Ham Said Benrahma sono tra i primi cinque nominati per il titolo. Oltre a Bennacer e Benrahma, sono in corsa altri tre candidati, ovvero il tunisino Ali Maaloul (Al-Ahly, squadra egiziana), e i marocchini Yassine Bounou (Siviglia) e Hakim Ziyech (Chelsea).

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Da domani si potrà votare per eleggere il giocatore maghrebino dell'anno 2020. Riguardo a Ismail Bennacer, France Football ha scritto: “Fantastica cinghia di trasmissione per il gioco dell'attuale leader della Serie A, Bennacer ha confermato nel 2020 un 2019 già prospero quando è stato votato miglior giocatore della Coppa d'Africa. Contrasta, recupera, distilla il gioco, si proietta in avanti, sia con il Milan che con l'Algeria, il centrocampista è diventato essenziale”.