calcio estero

Arriva il North London derby e Jamie Redknapp sibila: “Kane e Son vadano all’attacco senza ascoltare Mou…”

Redazione DDD

La capolista della Premier League, il Tottenham Hotspur, deve resistere alla tentazione di adottare uno stile di gioco pragmatico e deve attaccare l'Arsenal in difficoltà domenica come chiederanno i suoi tifosi, ha detto l'ex giocatore (oggi ha...

Gli Spurs di José Mourinho hanno il miglior record difensivo del campionato e sono passati in cima alla classifica con una strategia di contropiede contro le migliori squadre come il Manchester City, e lo stesso Chelsea che ha spesso ottenuto punteggi alti è stato fermato sullo 0-0. Tuttavia, Redknapp ritiene che quelle tattiche non avranno valenza contro l'Arsenal in quello che di solito è un derby infuocato, specialmente con 2mila tifosi pronti a tornare allo stadio per la prima volta in mezzo alla pandemia.

"José li ha fatti lavorare molto duramente l'uno per l'altro in difesa, giocano ben sincronizzati fra loro, sono organizzati", ha detto Redknapp a Sky Sports, “Se ci fosse il tutto esaurito allo stadio i tifosi gli chiederebbero di attaccare vogliono vedere un bel calcio, ci sono abituato negli anni. Se Harry Kane e Heung-min Son vogliono giocare in attacco e fare un tentativo offensivo in più, non importa cosa dice l'allenatore, penso che ci proveranno in questo derby contro l'Arsenal viste le difficoltà in cui si trovano i Gunners".