PANATHINAIKOS-OLYMPIACOS

Atene, arbitro spagnolo per il “Derby degli eterni nemici”

Redazione DDD

L'arbitro madrileno Del Cerro questo fine settimana farà il doppio: farà anche da VAR in Siviglia-Celta. Anche Hernández Hernández sarà a sua volta nel derby ateniese.
00:36 min

La grande partita Panathinaikos-Olympiacos sarà fischiata dallo spagnolo Del Cerro Grande. Lo ha annunciato la Federazione ellenica dopo aver raggiunto un accordo con la UEFA e aver convinto la Federcalcio spagnola. Ul fischietto spagnolo farà una doppietta questo fine settimana, dato che è designato per il Siviglia-Celta VAR questo venerdì. Sarà accompagnato anche da Hernández Hernández, che sarà nella sala VAR.

[an error occurred while processing this directive]

I campionati stranieri continuano a richiedere la presenza di arbitri spagnoli

Ecco quindi Del Cerro Grande, uno dei migliori arbitri spagnoli e con il grado Elite della FIFA, il più alto possibile. È lui il prescelto dalla Superlega greca per fischiare Panathinakikos-Olympiacos questa domenica (20:00). Un duello noto come il 'Derby degli eterni nemici'. Una scossa ad alta tensione nel paese ellenico.

Questa designazione viene annunciata dopo la perdita di Fran Jovic, che era stato scelto in un primo momento. Il sostituto è stato scelto dopo un incontro tra il capo degli arbitri greci e quello della UEFA, Roberto Rosetti. Proprio quest'ultima istituzione è riuscita a convincere la Federcalcio spagnola a prestare Del Cerro Grande per questo derby, uno dei più tesi e problematici del calcio europeo. L'esperienza lo supporta per essere in grado di farsi carico dello scontro e sarà anche accompagnato da assistenti di alto livello come Porras Ayuso e García González.

Il Panathinaikos, che gioca in casa, precede l'Olympiacos di soli tre punti nella classifica greca alla 4' giornata della fase playoff.