UNA MAGLIA PER DRAKE

Il Barcellona fa…il gufo a Madrid: maglia speciale per il Clasico

Redazione DDD

Scelta particolare dei catalani che ha un motivo specifico
00:32 min

di Bruno Bertucci -

[an error occurred while processing this directive]

Il Clásico - forse - vale più di un derby perché è lo scontro tra due realtà e tradizioni diverse. Barcellona contro Real Madrid vale tutto, un match dall'alto tasso emozionale.

I catalani hanno deciso di indossare una maglietta molto particolare

La squadra allenata da Xavi scenderà in campo con un gufo al centro della camiseta ma la ragione non è così scontata. Nella tradizione popolare questo animale rappresenta il malaugurio - ed anzi - è proprio una leggenda spagnolo a sostenere questa tesi. In Liga è consentito per accordi commerciali modificare il main sponsor per un incontro; al posto di Spotify comparirà il logo del brand promosso dal cantante Drake che per primo ha raggiunto i 50 miliardi di visualizzazioni proprio sulla piattaforma musicale. Tutte le parti in causa hanno già sponsorizzato sui propri profili ufficiali l'iniziativa che ha riscosso un grande successo.

Il club, inoltre, ha deciso che la maglietta non verrà messa in vendita negli store ma sarà un pezzo unico da collezione e si potrà conquistare con un concorso sul sito del Barcellona. Durante il riscaldamento, invece, verrà indossata una t-shirt con un numero 50 - proprio per festeggiare il traguardo raggiunto dal rapper.