OCCHIO A LEWA

Bayern, il grande ritorno di Lewandowski: domani c’è il Mainz e lui segna sempre…

Redazione DDD

Domenica 3 gennaio, Lewandowski giocherà la prima partita nel 2021. Il suo Bayern ospiterà il Mainz nella 14' giornata di Bundesliga.

Ognuna delle ultime tre apparizioni contro il Mainz da parte di Lewandowski si è conclusa con un gol. Domani Lewandowski torna dopo una pausa di 15 giorni, durante la quale ha visitato la Polonia per trascorrere il Natale con i suoi cari. Era anche a Dubai, dove ha ricevuto il premio Football of the Year 2020 ai Globe Soccer Awards. Nel 2021 Lewandowski proverà a difendere tutti i possibili trofei con il Bayern: dal titolo di campione tedesco alla vittoria in Champions League. Gli obiettivi aggiuntivi del polacco sono fissati dalla Nazionale con la quale proverà a qualificarsi per i Mondiali 2022 a marzo e per il torneo Euro 2021 a giugno.

Robert Lewandowski ha chiuso il 2020 con 47 gol e 17 assist in tutte le 42 partite. Lo attende questo programma nel primo mese del nuovo anno: 3 gennaio, Bayern-FSV Mainz, Bundesliga; 8 gennaio, Borussia M'Gladbach-Bayern, Bundesliga; 13 gennaio, Holstein Kiel-Bayern, coppa di Germania; 17 gennaio, Bayern-Friburgo, Bundesliga; 20 gennaio, Bayern-Augsburg, Bundesliga; 24 gennaio, Schalke 04-Bayern, Bundesliga; 30 gennaio, Bayern-Hoffenheim, Bundesliga.