UN OTTIMO TOUR ESTIVO

Bene il derby di Siviglia in Messico e ok anche le sfide spagnole in Usa: 100mila spettatori!

Redazione Derby Derby Derby

La Liga ha chiuso il suo "Summer Tour" in Messico e negli Stati Uniti con oltre 100.000 persone sugli spalti. E il derby di Siviglia ha fatto la parte del leone...
00:31 min

Molto bene le presenze del pubblico sulle tribune degli stadi in Messico e negli Stati Uniti, secondo la Liga spagnola. La stessa Liga ha organizzato amichevoli estive in Messico, a Guadalajara e Monterrey, e ha chiuso il suo tour a San Francisco con due partite giocate all'Oracle Park, sede dei Giants di baseball della MLB.

[an error occurred while processing this directive]

Soprattutto il derby

Il tour prevedeva la disputa del Gran Derbi tra Siviglia e Betis all'Akron Stadium di Guadalajara e una partita Real Sociedad-Atlético Madrid giocata allo stadio BBVA di Monterrey. A San Francisco, sabato scorso, si sono giocate Betis-Real Sociedad e Atlético Madrid-Sevilla.

Tra le attività parallele, la Liga ha anche organizzato una visita alla sede del suo sponsor EA Sports a San Francisco.

"Questa prima edizione del LALIGA Summer Tour ci serve per verificare la passione con cui vengono vissute le partite dei nostri club fuori dalla Spagna e come base per le prossime edizioni che si giocheranno", ha dichiarato Boris Gartner, CEO della Liga North America. "È un'azione chiave per dimostrare e rafforzare l'espansione internazionale della Liga, sia in Messico che negli Stati Uniti, che rappresentano due territori strategici per la maggior parte dei club spagnoli", ha aggiunto.