CALCIO E DIPLOMAZIA D'ALTO BORDO

Bolsonaro e la maglia del Palmeiras: regalo brasileiro al presidente dell’Argentina

Redazione DDD

Il Palmeiras prepara la finale di Libertadores e un suo grande tifoso, come il capo di stato Bolsonaro, spedisce in Argentina la maglia numero 10...

di Mauricio Cannone -

Sul campo politico loro sono avversari. Il presidente argentino, Alberto Fernández, giostra più sulla sinistra, mentre il capo di stato e governo brasiliano, Jair Bolsonaro, é noto alla destra. Ma sembrano già da qualche mese voler rompere il ghiaccio e rendere più strette i loro rapporti. Bolsonaro ha mandato un regalo speciale al suo collega argentino inviatogli da Flávio Viana Rocha, segretario di Affari Strategi brasiliano: una maglia numero 10 del Palmeiras nominata Alberto.

Il Palmeiras, tra parentesi, è la squadra del cuore di Bolsonaro, che si fa spesso vedere pubblicamente con maglie di altri club brasiliani. Sabato prossimo, 30 gennaio, il Palmeiras giocherà la finale unica di Coppa Libertadores col Santos al Maracanã, a Rio de Janeiro. Nel 2019, quando Fernández era stato eletto presidente, Bolsonaro aveva dichiarato: "Gli argentini hanno scelto male".