01:49 min
IL TERZINO SICURO CHE IL REAL QUEST'ANNO VINCERà QUALCOSA

Capitan Marcelo: “Onore e responsabilità enorme la fascia del Real Madrid”

Davide Capano

Il brasiliano, nuovo capitano del Real Madrid dopo l’addio di Sergio Ramos, fa un punto d’inizio stagione sui canali ufficiali del club

Marcelo si sta preparando per la sua sedicesima stagione madridista. Il terzino brasiliano, primo capitano straniero del Real Madrid…dopo 104 anni, ha espresso la sua gioia in un’intervista ai media ufficiali del club: “È un onore e un’enorme responsabilità essere il capitano del miglior club del mondo. Mi sento estremamente fortunato”.

Per il 33enne è d’obbligo tornare al successo il prima possibile. “È molto difficile passare una stagione senza vincere un titolo – confida –, ma siamo arrivati alla fine della stagione combattendo. Sono sicuro che vinceremo qualcosa quest’anno. Siamo molto contenti, ci sono ancora giocatori che sono con le Nazionali o in vacanza, ma siamo molto motivati ad iniziare l’annata. Ancelotti ci insegna tante cose nel corso delle sedute e parla molto. È davvero un piacere allenarsi di nuovo con lui e il suo staff tecnico”.

“Ogni stagione che arriva sono più eccitato – conclude Marcelo –. Sono qui da tanto tempo, ma non è mai cambiato nulla a livello di entusiasmo da parte mia. Non vedo davvero l’ora di iniziare. Ogni stagione imparo molto, c’è sempre qualcosa di nuovo. Ho sempre cercato di portare un po’ della mia esperienza per aiutare i giovani. Credo che come capitano io sia il portavoce della squadra e cercherò di aiutare il più possibile tutti, come ho sempre fatto”.