BALBO NON LE MANDA A DIRE

Central Córdoba, Abel Balbo contro gli arbitri: “Al Var guardavano il Grande Fratello…”

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
L'ex attaccante di Udinese, Roma, Parma e Fiorentina e attuale allenatore del Central Córdoba si è lamentato degli arbitri e del Var dopo il ko contro il Boca Juniors
00:39 min

Le polemiche da Var sono servite a tutte le latitudini. Anche in Argentina alcuni episodi dubbi hanno creato parecchio scalpore. Nell'ultima gara persa contro il Boca Juniors, l'allenatore del Central Córdoba, Abel Balbo, non si è trattenuto nel post-partita e ha criticato l'operato della classe arbitrale e del Var.

[an error occurred while processing this directive]

Argentina, l'ex Roma Balbo su tutte le furie con il Var: "Guardavano il Grande Fratello..."

Anche in Argentina hanno le loro belle gatte da pelare in tema Var. L'ex attaccante di Udinese, Roma, Parma e Fiorentina tra le altre, Abel Balbo, attuale allenatore del Central Córdoba, si è lamentato parecchio degli arbitri e del Var per alcuni episodi dubbi durante la gara persa per 2-0 contro il Boca Juniors per la quinta giornata della Copa de la Liga.

BUENOS AIRES, ARGENTINA - FEBRUARY 14: Abel Balbo, coach of Central Cordoba, gestures during a Copa de la Liga 2024 group B match between Boca Juniors and Central Cordoba at Estadio Alberto J. Armando on February 14, 2024 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Daniel Jayo/Getty Images)

Una vittoria azul y oro santificata da due reti per tempo ad opera di Miguel Merentiel e di Kevin Zenón. Ma per Balbo il risultato poteva essere diverso se si va ad analizzare alcuni episodi. Queste le sue parole nel post-partita: "Prima del secondo gol abbiamo avuto due grandi occasioni per pareggiare la partita e non ci sono stati dati due rigori. Non abbiamo fatto una brutta gara, abbiamo giocato alla pari con il Boca. Penso che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto".

E poi giù contro gli arbitri e la sala Var: "Non ci hanno dato due rigori netti, li ho visti solo nello spogliatoio. Forse quelli del Var stavano guardando il Grande Fratello. Ma abbiamo perso anche per colpa nostra, sul primo gol a inizio partita ci siamo fatti sorprendere. Una vergogna. Già non è semplice affrontare in trasferta il Boca, se poi si va subito sotto... Nella ripresa potevamo anche pareggiare prima del 2-0. A quel punto sarebbe stata un'altra partita".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.