00:57 min
CHELSEA-BARCELLONA 0-4

Champions, la capitana del Barça: “Questo titolo apre molte porte alle ragazze dell’intero Paese”

Redazione DDD

Vicky Losada ha analizzato il titolo del Barcellona in Champions League contro il Chelsea ed è felice che possa servire molto nel futuro del calcio femminile

Il capitano del Barcellona Vicky Losada ha dichiarato che era "un sogno" vincere la Champions League con la maglia del Barça dopo aver battuto il Chelsea 0-4 nella finale di Goteborg, in Svezia: "Eppure penso che questa non sia stata la nostra partita migliore. Non è solo vincere, è come vogliamo vincere e il nostro stile in questo momento nessuno lo può eguagliare", ha spiegato in questo senso il centrocampista del Barça.

(Photo by David Lidstrom/Getty Images)

Dopo quanto realizzato domenica 16 maggio al Gamla Ullevi Stadium, Losada ha detto che "si può morire in pace" davanti ai microfoni dei media UEFA. D'altra parte, Vicky Losada ha riconosciuto a TV3 di sentirsi orgogliosa di essere diventata un punto di riferimento per molte ragazze in Spagna: "Apriamo molte porte alle ragazze, opportunità che forse molte persone non avevano mai avuto. E penso che sia super importante. Perché non è solo vincere, ma ciò che si crea in un intero Paese. La gente non se ne accorge, ma è un passo da gigante aprire le porte alle donne, alle ragazze. È una delle cose che mi fa più felice della nostra vittoria".