MIRCEA HA ALLENATO LO SHAKHTAR DONETSK DAL 2004 AL 2016

Chelsea, ecco Mudryk: Lucescu “E’ una copia di Mbappé”

Davide Capano

Il 22enne esterno d’attacco acquistato a peso d’oro dal Chelsea è stato paragonato all’attaccante francese dall’attuale tecnico della Dinamo Kiev
00:44 min

Mykhailo Mudryk è diventato domenica ufficialmente del Chelsea, firmando un contratto di 8 anni e mezzo. Del calciatore ucraino ha parlato anche Mircea Lucescu, tecnico della Dynamo Kiev, che ha paragonato l’esterno acquistato dai Blues dallo Shakhtar Donetsk a Kylian Mbappé. L’esperto allenatore rumeno ritiene che il valore del giocatore sarà ora visto ai massimi livelli, il che consentirà al ragazzo di mostrare le sue qualità eccezionali.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

“Mudryk è una copia di Mbappé, sarà fantastico vederlo a un livello superiore rispetto a quello in cui ha giocato finora. Il suo talento e la prospettiva che ha non possono essere messi in dubbio”, ha detto Lucescu al giornalista Emanuel Roșu.

Dopo che inizialmente sembrava che l’Arsenal fosse vicino alla firma di Mudryk, il Chelsea è intervenuto all’ultimo minuto e ha “dirottato” l'affare. Il buon Mykhaylo diventa così il protagonista della cessione più costosa finora effettuata in questo mercato di gennaio. Cento milioni di euro tra parte fissa e bonus.

(Photo by Adam Nurkiewicz/Getty Images)

L’ucraino è il secondo acquisto più costoso della storia della sessione invernale, dopo Coutinho passato dal Liverpool al Barcellona per 135 milioni nel 2018.

Mudryk ha segnato 10 gol e fornito 8 assist in 18 partite giocate con lo Shakhtar in stagione prima di approdare a Stamford Bridge.