IL TRIO DEI GIOIELLI

Corinthians, 3 rinforzi per il derby contro il Palmeiras: tutti Under 20 campioni sudamericani

Redazione DDD

Palmeiras favorito, ma il Corinthians le prova tutte...
01:02 min

La nazionale brasiliana Under 20 è stata incoronata campionessa del campionato sudamericano domenica 12 febbraio, in Colombia, con una grande partecipazione di tre giocatori del Corinthians: Guilherme Biro, Giovane e Pedro. Oltre a loro, anche Robert Renan, ha alzato la coppa.

[an error occurred while processing this directive]

Il trio atteso dal suo club per il derby paulista di venerdì contro il Palmeiras

Il viaggio di ritorno in Brasile è iniziato, con l'aspettativa che Biro, 18 anni, e Pedro, 17, vengano impiegati in Prima squadra.

La situazione di Biro, tuttavia, non è ancora chiara. Il legame del giocatore con il Corinthians durerà fino alla fine di quest'anno. Nei prossimi giorni dovrebbe svolgersi un nuovo incontro tra i rappresentanti dell'atleta e la società, ma la data non è stata ancora fissata. Fino ad allora non si sa se sarà integrato nella Prima squadra o sarà escluso dalle attività. L'aspettativa è che ci sarà un accordo tra le parti.

Pedro, che non ha mai giocato in prima squadra, dovrebbe essere utilizzato da Fernando Lázaro, ma in modo da non "saltare tutti i passaggi necessari", come ha recentemente affermato lo stesso allenatore del Corinthians. La tendenza è per lui di iniziare a essere implementato con il top team e fare il suo debutto con la minor pressione possibile.