calcio estero

Il derby Cannavaro-Pellè fa felice Zhang: lo Jiangsu è primo

Michael Cuomo

Pellè batte Cannavaro nel derby italiano tra Guangzhou e Shandong. Così la squadra di proprietà Zhang raggiunge il primo posto

Il derby nostrano tra Fabio Cannavaro e Graziano Pellè fa felice Zhang Jindong e il suo Jiangsu Suning, ora primo in classifica proprio in virtù del risultato tra i due italiani.

Alla quarta giornata del campionato cinese il calendario ha messo di fronte il Guangzhou Evergrande allenato dal capitano della Nazionale campione del mondo nel 2006 e lo Shandong Luneng guidato da Marouane Fellaini e in attacco dalla vecchia conoscenza del nostro campionato. A trionfare nel derby italiano tra i due è proprio Pellè, che non ha segnato ma ha vinto grazie al gol nella ripresa di Tianyu Guo.

Chi sorride in virtù di questo risultato è lo Jiangsu Suning, compagine di proprietà della famiglia Zhang, che vince 2-0 contro il Guangzhou R&F. A decidere due gol di Alex Teixeira su assist degli ex Inter Eder prima e Miranda poi. Il brasiliano ex Shakthar è giunto così a 3 gol e 1 assist nel nuovo campionato. Questi al momento fondamentali per un primo posto in Super League agguantato con 10 punti in 4 partite.