IN CASA CONTRO IL ST, TRUIDEN

Derby del Limburgo, il Genk ai propri tifosi: “Dovete dare tutto insieme a noi…”

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Il club scrive ai propri sostenitori: "Tifosi Genkies, avete sentito: domenica insieme mostreremo chi è la squadra del Limburgo. Date tutto per la vittoria nel derby!". In campo domenica 24 settembre alle 13.30...
01:09 min

Il giorno dopo l'incoraggiante pareggio contro la Fiorentina, il tecnico Wouter Vrancken guarda avanti, alla sfida della domenica contro il Saint-Truiden alle 13:30. Al derby del Limburgo belga, i tifosi del Genk tradizionalmente partecipano numerosi.

[an error occurred while processing this directive]

"Dare tutto insieme ai tifosi per la vittoria del derby"

Giocatori e allenatore si rendono conto di quanto sia importante questo derby. Naturalmente, sapendo che lo stesso tecnico del Genk è nato e cresciuto nel Limburgo. Anche se non sarà un compito facile, contro una squadra che - con una partita giocata in più - si trova sorprendentemente al settimo posto.

"Il Saint Truiden è una squadra diversa rispetto allo scorso anno", ha detto l'allenatore del Genk. "Hanno sviluppato un modo diverso di giocare. Si parte più dal possesso palla proprio, meno dal possesso palla avversario. L'atmosfera sicuramente conta, giochiamo con lo stadio pieno. Un derby lo vuoi sempre vincere, soprattutto davanti ai tuoi tifosi. Il gruppo si rende conto anche che questa competizione è speciale. Daremo tutto insieme ai tifosi fin dal primo minuto", ha detto Wouter Vrancken.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.