00:39 min
VERSO SAINT ETIENNE-CLERMONT

Derby dell’Alvernia, il piccolo Clermont sfida il Saint Etienne: “Vogliamo la rivincita”

Redazione DDD

Prima della partita, il Clermont è attualmente 15esimo in campionato mentre il Saint Etienne è al 20° ed ultimo posto, nonostante le ultime vittorie contro Angers e Montpellier.

Domenica alle 15.00 il Saint Etienne affronta il Clermont, in occasione della 24esima giornata di Ligue 1. Un incontro che i Clermontois non prenderanno alla leggera come evidenziato dal presidente del club. E' il derby dell'Alvernia, regione storica della Francia Centrale, una zona, principalmente rurale e montana. Per i Verdi del Saint Etienne la vera sfida del Rodano è con il Lione, ma il Clermont guarda invece a loro come rivali storici.

[an error occurred while processing this directive]

[an error occurred while processing this directive]

Il Saint Etienne vorrà continuare la sua buona serie di due vittorie consecutive in Ligue 1. Il presidente del club di Clermont ha parlato dell'incontro che attende i suoi giocatori. Ahmet Schaefer, ha parlato della rivalità tra le due squadre: “L'andata è stata un po' sfortunata per noi con i due gol subiti nei minuti di recupero. Penso che vorremo prenderci una rivincita in senso positivo e sportivo ovviamente. Rimane il vero derby della nostra regione quindi non vedo l'ora di vedere la partita”.