INCROCI ITALIANI E GRECI

Derby di mercato greco: Papastathopoulos all’Olympiacos, Livaja destabilizza l’Aek

Redazione DDD

Rumors di mercato greci: Papastathopoulos non alla Lazio ma alla capolista Olympiacos, Livaja strappato all'AEK secondo in classifica

Sembra proprio che Sokratis sia in contatti avanzati con l'Olympiakos. Da circa 24 ore il difensore centrale 32enne è uscito dall'Arsenal e cerca la prossima avventura della sua carriera, con le ultime notizie che parlano del suo rimpatrio dopo il 2008, per conto dell'Olympiacos. Le discussioni tra le due parti, infatti, vengono descritte come molto avanzate e si considera sia ormai una questione di tempo finalizzare il grande trasferimento. Si è parlato molto dell'interesse della Lazio per l'esperto stopper, ma sembra che l'Olympiacos non avesse mai abbandonato la pista e si è premurata di mantenere vivo il suo interesse per il giocatore. Papastathopoulos torberebbe in Grecia dopo 13 anni all'estero: nel 2008 era stato ceduto dall'AEK al Genoa.

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Proprio l'AEK Atene è invece al centro di una aggrovigliata trama di mercato, proprio alla vigilia del derby delle K di campionato sul terreno del PAOK di Salonicco. Nella squadra dei gialloneri è in scadenza di contratto Marko Livaja, ex giocatore fra gli altri dell'Inter. L'AEK vorrebbe chiudere la trattativa per il prolungamento, ma il Saint-Etienne si è presentato con una offerta da 4 milioni di euro al giocatore proprio alla vigilia della sfida di Salonicco.