03:06 min
IL CAPITANO DEL FEYENOORD VUOLE ANDARE ALL'AJAX

Derby e compleanno a maglie invertite: Berghuis, il simbolo Feyenoord festeggerà in maglia Ajax

Redazione DDD

Il grande salto: Feyenoord-Ajax il 19 dicembre, ma il capitano dei padroni di casa potrebbe essere in maglia Ajax proprio nel giorno del suo 30esimo compleanno...

Il prossimo 19 dicembre si giocherà il Klassieker olandese, Feyenoord-Ajax è in programma. Chissà con chi giocherà quel giorno il capitano del Feyenoord, Steven Berghuis? Lo stesso Berghuis compie gli anni il giorno in cui l'Ajax fa visita a Rotterdam Sud. Martijn Krabbendam, esperto di Feyenoord per Voetbal International, pensa che Berghuis parteciperà a quella partita come giocatore dell'Ajax: "Non vuole andare in Germania, vuole andare all'Ajax", sono state le chiare parole di Krabbendam. Infatti: "Tutto si sta preparando per quel prossimo trasferimento. È questione di giorni. L'Ajax è anche l'unico club che ha ufficialmente fatto una offerta al Feyenoord. Un club tedesco il giocatore non lo gradisce".

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

C'è grande rivalità fra il club di Rotterdam e il club di Amsterdam, il passaggio di Berghuis da una sparte all'altra è destinato a far parecchio rumore. Krabbendam dice anche: "Vuole giocare a calcio in Champions League e vincere trofei". Sembra che il trasferimento sia quasi completo. Per inciso, lunedì sera Berghuis ha lasciato anche il gruppo WhatsApp del Feyenoord. Anche se ci vorrà ancora un po' di tempo per l'ufficialità, Nel girone di ritorno, la partita ad Amsterdam tra Ajax e Feyenoord è in programma il 20 marzo 2022.