00:16 min
IL TALENTO DEL TIMAO, LA REAZIONE DEL VERDAO

Derby paulista e dispetti di mercato: Reginaldo vota Corinthians, il Palmeiras insidia lo “sceriffo” Balbuena

Redazione DDD

Tra Palmeiras e Corinthians, il giovane talento ha scelto i secondi. E Il Palmeiras reagisce, con l'azione di disturbo nei confronti di Balbuena lasciato libero dal West Ham e idolo della tifoseria rivale...

Una delle più grandi promesse del calcio brasiliano, il terzino sinistro 19enne Reginaldo ha rifiutato una proposta del Palmeiras e ha scelto il Corinthians. Questa situazione si è verificata quando il giovane difensore stava ancora giocando per l'ABC di Natal, nella seconda metà dello scorso anno. Durante la partecipazione al programma "Terrão", sul canale Twitch del Timão, questa settimana, Reginaldo ha raccontato perché non ha accettato l'offerta dell'arcirivale alviverde del Palmeiras e ha sottolineato i vantaggi di giocare per il Corinthians: "Fino a 16 anni giocavo a piedi nudi, dai 7 anni in poi ho aiutato mio papà nel lavoro nei campi. Ho sofferto tanto e ora penso che il mio stile di gioco si adatti di più al Corinthians e vivo come una benedizione il fatto di essere qui".

Il Palmeiras non deve averla presa benissimo. Le due rivali pauliste si affronteranno domenica 13 giugno nel derby paulista di campionato. Intanto sul mercato corrono ripicche e colpi bassi. Visto il no di Reginaldo, non a caso è comparso il Palmeiras nella corsa ad un idolo del Corinthians come il difensore Fabián Balbuena. L'ex Corinthians ha terminato venerdì scorso 5 giugno il suo contratto con il West Ham, in Inghilterra. Con ciò, sui social, i tifosi del Corinthians hanno invaso il profilo dello sceriffo chiedendo un ritorno. Ma non erano soli. Anche il Palmeiras e i suoi tifosi si sono fatti vivi. Balbuena ha giocato nel Corinthians tra il 2016 e il 2018, avendo vinto un campionato brasiliano e due volte il campionato di San Paolo.