calcio estero

Diego Maradona Cup: il derby Boca-River non cambia data, in campo il 2 gennaio

Redazione DDD

Il 2 gennaio si giocherà il Superclásico tra Boca e River: il calendario per la quarta giornata della Diego Maradona Cup

Nonostante la richiesta del River Plate e nonostante le esigenze televisive, il Superclasico del campionato argentino non sarà anticipato. Il derby di Buenos Aires per la Coppa Diego Maradona non avrà un cambio di data e si giocherà sabato 2 gennaio alle 21.30 alla Bombonera. Il Boca non ha accettato di anticipare l'incontro a mercoledì 30 dicembre. L'intenzione del River Plate aveva a che fare con la vicinanza del match contro il Palmeiras per la Copa Libertadores, che si giocherà martedì 5 alle 21.30 sul campo dell'Independiente per l'andata delle semifinali. Con i tempi previsti, Marcelo Gallardo sceglierebbe di non rischiare i titolari.

Marcelo Gallardo (Photo by Ernesto Ryan/Getty Images)

Questa era anche l'idea delle tv detentrici dei diritti, che avevano cercato di cambiare la data in modo che entrambe le squadre avessero la possibilità di utilizzare i loro migliori giocatori. Tuttavia, Miguel Ángel Russo è stato energico quando gli hanno chiesto ieri sera quale fosse la sua preferenza per il giorno del Superclásico: “Il 2, come da programma. Veniamo da situazioni molto difficili ", ha risposto l'allenatore del Boca. Il riferimento all'impossibilità che si potesse giocare domenica 3 gennaio ha a che fare proprio con il fatto che il River scenderà in campo due giorni dopo per la Copa Libertadores.