calcio estero

Direttore mi passa gentilmente la palla? Emre Belozoglu e lo strano derby di Istanbul fra Besiktas e Fenerbahce

Redazione DDD

Ultime partite da calciatore per l'ex interista Emre Belozoglu che nella prossima stagione sarà direttore sportivo del Fenerbahce, carica sulla quale è già concentrato. Ma c'è l'emergenza infortuni nel derby di domani sul campo del Besiktas e...

Anche se è solo una possibilità alla vigilia, ma il capitano del Fenerbache, Emre Belozoglu, dovrebbe proprio iniziare il derby nell'undici iniziale della propria squadra. Di solito entrava nella seconda metà delle partite. Tuttavia, ci sono tante assenze nel Fenerbahce alla vigilia di questo derby, per cui è molto probabile che parta dall'inizio. Mancano infatti diversi giocatori proprio a centrocampo. A causa della partenza di Kruse, Zajc non è considerato in questa zona del campo e visto l'infortunio di Mehmet Ekici, Emre dovrebbe assumere il ruolo di regista a centrocampo. Ha lo scopo di rendere il centrocampo più resistente grazie alla sue doti di interditore.

Emre Belözoğlu, che sarà il direttore sportivo della squadra la prossima stagione, ha già tenuto incontri con la squadra sull'importanza della partita sul campo del Beşiktaş. Anche se le probabilità giallo-blu sono inferiori rispetto a quelle dei rivali, il Fenerbahce vuole tenere vive le proprie chances di qualificazione all'Europa League fino all'ultima partita. Inoltre, Galatasaray e Beşiktaş, rivali di lunga data, hanno a loro volta l'obiettivo di migliorare la loro classifica, cosa che, per dare prestigio alla propria di stagione, il Fenerbahce vuole impedire. In campo in mezzo ai suoi giocatori, Emre ha già parlato loro da dirigente: "Dovremmo concludere la stagione nel miglior modo possibile, vincendo le ultime due partite".