01:22 min
ROBERTSON: NO DI VAN DIJK ALL'EURO....PER I REDS MEGLIO COSI'...

Dopo il grave infortunio nel derby, Robertson: “Sono felice che Van Dijk non giochi l’Europeo…”

Redazione DDD

Il grande terzino del Liverpool Andy Robertson ha insistito sul fatto che il Liverpool trarrà vantaggio dal fatto che Virgil van Dijk mancherà ai Campionati Europei quest'estate, anche se ammette che il suo sia un punto di vista molto "egoistico".

Van Dijk ha subito un grave infortunio al ginocchio nel derby del Merseyside lo scorso ottobre e da allora è stato indisponibile. L'olandese ha attraversato gradualmente le varie fasi di riabilitazione e si vociferava che avrebbe potuto fare il suo ritorno durante gli Europei di questa estate. Tuttavia, Van Dijk si è dichiarato fuori dai giochi per l'Olanda, nel tentativo di essere in forma e pronto per il precampionato del Liverpool il mese prossimo. Andy Robertson è attualmente con la nazionale scozzese che ha pareggiato ieri 2-2 con l'Olanda in un'amichevole in vista degli Europei che inizieranno la prossima settimana.

(Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

"A un certo punto sembrava probabile che Virgil avrebbe vinto l'Euro", ha detto Robertson a The Herald. “Sembrava che questo sarebbe stato il suo e mi sarebbe piaciuto altro giocare contro di lui. Ho visto il grande uomo passare attraverso la riabilitazione, lottando a volte, ovviamente, e ora passare dalla parte della speranza e della guarigione con il suo sorriso che diventa di nuovo sempre più grande. Si sente vicino alla forma fisica migliore. Voglio che i miei compagni facciano bene e voglio che i miei amici giochino i più grandi tornei quando si qualificano. Vederlo fuori dagli Europei è ovviamente difficile, ma ha preso la decisione migliore per la sua carriera. Sembra abbastanza contento di quella decisione. Ovviamente è deluso, ma ha preso la decisione migliore per il suo corpo ed è per questo che si è escluso. È una perdita enorme per l'Olanda, ma da un punto di vista egoistico se è completamente in forma e pronto per la prossima stagione, questo ovviamente aiuta il Liverpool perché per me è il miglior difensore al mondo e spero che la prossima stagione e nelle altre a venire lo dimostrerà ancora”.