01:49 min
Le notti brave dell'ex Real

Drenthe e le feste al Real Madrid: “Quante notti brave con Guti…”

Marco Varini

L’ex stella del Real Madrid ha parlato del suo passato in Spagna, e fra i tanti aneddoti c’è il particolare legato alle feste Blancos

Cinque stagioni al Real Madrid, fra il 2007 e il 2011, a segnare una parte importante della vita calcistica di Royston Drenthe. Ora l’olandese ha 34 anni e gioca nel Racing Murcia, ma l’esperienza più intensa, non solo calcisticamente parlando è stata certamente quella Blancos. Un giocatore che ha rifiutato fra gli altri le avance di un certo José Mourinho, che contattò il suo agente per offrire un contratto di 5 anni al Chelsea. Il giocatore avrebbe dovuto fare però un anno in prestito al Feyenoord.

Di per sé non era un problema, se non fosse che sul tavolo c’era l’offerta del Real Madrid. I futuri compagni lo avevano avvisato: “Preparati sarà folle”. E di folle c’era soprattutto la vita notturna… Drenthe infatti nell’intervista al media olandese Voetbal, parla proprio di questo: “Ho passato tante belle notti con Guti…eravamo spesso insieme a Sneijder, Robinho e Higuain. Spesso superavamo la linea di confine”. Tanto che una festa la lasciarono aprendo il cancello dalla fattoria, mettendo l’auto in folle e spingendola. Un vero protagonista delle notti brave…