calcio estero

Dynamo Dresda “acchiappafantasmi”: tanto vento, porte chiuse, ma oltre 72mila biglietti venduti!

Redazione DDD

La Dynamo Dresda perde sul campo ma per i suoi tifosi vince sempre: oltre 72mila biglietti acquistati per solidarietà...

La squadra di terza divisione tedesca della Dynamo Dresda ha dichiarato di aver venduto più di 72.000 biglietti "fantasma" per la partita a porte chiuse di coppa di Germania in casa contro il Darmstadt martedì, anche se la partita è stata giocata in uno stadio vuoto. Con i tifosi esclusi dalla partecipazione a causa della pandemia, il club di Dresda ha deciso di mettere in vendita i biglietti a 5 euro ciascuno e ha fatto appello ai fan per acquistarli per solidarietà. Persino gli ex campioni della Germania dell'Est sono rimasti sorpresi quando 72.112 tifosi hanno acquistato i biglietti per la Geisterspiele, la partita fantasma a porte chiuse, quasi il triplo della loro presenza media nella scorsa stagione e oltre il doppio della capienza del loro stadio.

La Dynamo Dresda ha detto sul suo sito web che sarebbe stata la terza folla più grande di sempre a guardare una delle loro partite. Le squadre di livello inferiore in Germania sono state particolarmente colpite dal dover giocare partite senza tifosi, poiché dipendono più pesantemente dagli incassi rispetto alle squadre della Bundesliga. “La Dynamo può essere orgogliosa di questo. Questo è certamente unico in Germania”, ha detto l'attaccante del Dresda Philipp Hosiner. Non tutto è andato secondo i piani per il Dresda, tuttavia, poiché i loro avversari di 2' divisione sono riusciti a vincere 3-0 mentre una coreografia pianificata che coinvolgeva 30mila palloncini biodegradabili è stata annullata a causa del vento forte.