RECORD NEGATIVO SHEFFIELD UNITED

Ecco lo Schalke della Premier: 15 sconfitte e 2 punti in classifica, Sheffield United di male in peggio

Redazione DDD

Ecco lo Schalke d'Oltremanica: lo Sheffield United sta affrontando il peggior inizio nella storia della Premier League

Lo Sheffield United ha perso 15 delle prime 17 partite in campionato e ora è ultimo in classifica con soli 2 punti. Questo è il peggior inizio di una campagna di campionato di un club nella massima serie d'Inghilterra. Lo  stesso Sheffield United ha iniziato il nuovo anno con una sconfitta per 2-0 contro il Crystal Palace ieri, senza riuscire a reagire nel secondo tempo. Il boss dello Sheffield United Chris Wilder ammette che la Premier League è un "campionato duro quando sei fuori ritmo".

Dopo la partita, il capo dello Sheffield ha dichiarato: "È stata la tempesta perfetta la scorsa stagione: i giocatori erano al top e non abbiamo avuto infortuni. Adesso gli infortuni ci stanno colpendo abbastanza duramente. Ma in campo ne avevamo abbastanza per farci ottenere un risultato positivo. Questo club, negli ultimi tre, quattro anni, non è abituato a perdere partite. È difficile, ma dobbiamo trovare una vittoria da qualche parte ".

In precedenza, il Derby County ha vissuto la peggiore stagione di Premier League nel 2007-08 ed è retrocesso con soli 11 punti in quella stagione. Sarà interessante vedere se lo Sheffield riuscirà a battere il primato o meno.