GIOVANI E NON SOLO...

Estate, mercato e derby a distanza: Celtic e Rangers si marcano stretti

Redazione DDD

Celtic e Rangers stanno entrambi facendo progressi con le rispettive preparazioni estive.
00:14 min

Le due rivali dell'Old Firm sono tornate sul campo e il Celtic ha già giocato due amichevoli pre-campionato, battendo il Wiener Viktoria e pareggiando con il Rapid Wien. I Rangers, nel frattempo, hanno dovuto annullare il loro scontro con il Sunderland durante il fine settimana con i Black Cats del Sunderland a causa di un guasto elettrico. Tuttavia, è stata comunque una buona settimana per i Gers, che sono riusciti a completare nuovi acquisti, tra cui Antonio Colak e Tom Lawrence.

[an error occurred while processing this directive]

Si dice anche...

I Rangers sembrano vicini alla star dello Schalke, il gallese Rabbi Matondo di proprietà del Cercle Bruges ma in prestito ai tedeschi. Secondo la Bild, è stato raggiunto un accordo, con lo Schalke desideroso di ridurre la propria rosa quest'estate e Matondo ha solo un anno di contratto. È stato invece riferito da più fonti che Giovanni van Bronckhorst, tecnico dei Rangers, stava cercando un accordo per un centrocampista, ma sembra che Angelo Fulgini, 25enne dei francesi dell'Angers, abbia già trovato un nuovo club, il Mainz.

Dal canto suo, il Celtic si sta avvicinando alla stellina del St Mirren, il 17enne centrocampista Dylan Reid. Lo Scottish Daily Express suggerisce che gli Hoops ora hanno in programma dei colloqui dopo aver offerto una commissione di 125mila sterline al St Mirren per il 17enne. Si dice che ci fosse interesse da tutta Europa, ma il Celtic ha fatto la prima mossa formale e potrebbe benissimo prendere il ragazzo.