00:25 min
BRUNO ALVES CHIUDERA' A 41 ANNI

Famalicao, il veterano Bruno Alves torna in Portogallo all’età di 39 anni!

Redazione DDD

Bruno Alves continua ad aver voglia di giocare a 39 anni. Dopo tre stagioni al Parma e una spiacevole retrocessione in Serie B la scorsa stagione, il difensore centrale portoghese ha firmato con il Famalicao fino al 2023.

Ci sono calciatori che sembrano destinati a giocare per sempre. Pochi eletti che, anno dopo anno, restano ai piedi del canyon, con la voglia di un bambino e con la motivazione di continuare ad aggiungere esperienze e traguardi raggiunti. Questo primo paragrafo potrebbe riferirsi, parola per parola, alla figura di Bruno Alves. Il calciatore portoghese, a 39 anni, sembra determinato a continuare a godersi il calcio d'élite ed è per questo che ha firmato per il Famalicao, squadra del distretto di Braga nella A portoghese.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il suo curriculum è invidiabile: senza dimenticare le 96 partite giocate con la Nazionale portoghese, ha militato in squadre come Porto, Fenerbahçe, Zenit e più recentemente Parma, con cui ha dovuto subire la retrocessione in Serie B la scorsa stagione. Nonostante l'età, ha firmato per altre due stagioni, quindi rimarrà attivo almeno fino a 41 anni. "Voglio aiutare il club e trasmettere tutto quello che ho imparato durante la mia carriera", ha detto all'arrivo.