CANO DA RECORD

Germán Cano supera Pelé e Zico: 17 reti per l’argentino in Copa Libertadores

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
Con il gol vincente siglato contro il Colo Colo, il 36enne attaccante argentino del Fluminense ha superato Pelé e Zico in fatto di reti segnati in Libertadores. Sono 17 i gol con una particolarità: li ha segnati tutti con il Tricolor carioca
00:02 min

Chiamatelo nuovo re del gol della Copa Libertadores. Con il gol vincente messo a segno contro il Colo Colo, Germán Cano, attaccante del Fluminense, ha stabilito un nuovo record in Copa Libertadores: 17 reti. Superati due leggende come Pelé e Zico.

[an error occurred while processing this directive]

Il gol da record di Cano, in Copa Libertadores supera Pelé e Zico

Il ritorno al gol di Germán Cano con il Fluminense in Copa Libertadores ha permesso all'attaccante di superare due mostri sacri in fatto di gol. Sono 17, infatti, i gol segnati dal 36enne argentino nella competizione (tutti con la maglia del Flu), meglio di Pelé e Zico con 16 marcature.

Insomma, Cano ha superato il record stabilito dalle stelle del Santos e del Flamengo. A 16 reti anche Jardel del Grêmio. Irraggiungibile sembra essere il miglior marcatori di tutti i tempi della Libertadores. Stiamo parlando di Alberto Spencer, attaccante ecuadoriano soprannominato "Cabeza mágica" capace di segnare 54 reti con le maglie di Peñarol (48) e Barcelona de Guayaquil (6). Tra i giocatori stranieri, Cano ha eguagliato Paolo Guerrero come capocannoniere delle squadre brasiliane (8 reti con il Corinthians, 7 con l'Internacional e 2 con il Flamengo).


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.