DA PALLONI A PALLE IL PASSO E' BREVE...

Haaland e il post-derby da tripletta, Laporte: “Ho firmato più tuoi “palloni” che miei contratti…”

Redazione DDD

La tripletta di Erling Haaland contro il Manchester United significa che il norvegese ha portato a casa il pallone e che i suoi compagni di squadra del City lo hanno firmato per lui. La firma di Aymeric Laporte è particolarmente curiosa.
00:29 min

Erling Haaalnd ha già segnato tre triplette come calciatore del Manchester City e non ha ancora raggiunto le 15 partite giocate. Come è consuetudine per i giocatori che segnano tre gol, si portano a casa il pallone autografato dai compagni di squadra. Aymeric Laporte ha timbrato la sua firma in onore del compagno di squadra già in tre occasioni.

[an error occurred while processing this directive]

Le palle di Haaland, già...

Nell'ultima, in occasione del derby contro lo United vinto dagli uomini di Pep Guardiola, il difensore ha lasciato all'attaccante un messaggio curioso: "Ci risiamo. Da te ho firmato più palloni che contratti. Congratulazioni, titano". La cosa più sorprendente è che la sua frase, che cercava di esaltare l'ex giocatore del Borussia, rasenta il letterale, con riferimento agli attributi di Erling...

Il franco-spagnolo ha giocato solo per Athletic Bilbao e Manchester City, quindi, a livello di mercato, ha firmato un solo contratto. Di questo passo, sarà vero che ha firmato più palloni per Haaland che contratti. Il buon lavoro del numero 9 è stato tale che il club azzurro sta già valutando il suo rinnovo, quindi ci saranno dei gol da parte sua ancora per un bel po'.