MERCATO ARSENAL

I media turchi lo danno per fatto: Ozil al Fenerbahce e lui posta Istanbul su Instagram…

Redazione DDD

Il Fenerbahce ingaggerà il centrocampista tedesco Mesut Ozil dall'Arsenal per tre anni e mezzo, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa privata Demiroren turca e da altri media turchi.

Anche se non ci sono stati commenti immediati da parte del Fenerbahce, l'emittente turca A Spor ha rivelato che Ozil e il club di Istanbul avevano da tempo concordato il trasferimento in linea di principio e che il 32enne si sarebbe unito agli ex campioni turchi al più tardi a gennaio. Il presidente del Fenerbahce Ali Koc ha detto in precedenza che la firma di Ozil, che ha origini turche, era un "bel sogno" per il club, che negli ultimi anni ha sofferto di problemi finanziari. Koc aveva anche detto che il Fenerbahce avrebbe dovuto prima cedere giocatori per effettuare operazioni in entrata a gennaio.

Ozil ha alimentato le voci su un trasferimento al Fenerbahce con un post su Instagram su Istanbul martedì. Il tedesco non gioca per l'Arsenal da marzo 2020 e non è stato inserito nella lista dei convocati per la prima metà dell'attuale stagione di Premier League. È stato a lungo citato per il trasferimento al Fenerbahce, il secondo club più decorato della Turchia. Ozil, che è uno dei giocatori più pagati dell'Arsenal, è in scadenza contratto a fine stagione con i Gunners.