00:21 min
Al Borussia-Park sorridono gli ospiti

Il Colonia domina il derby renano: 3-1 al Monchengladbach

Marco Varini

Il derby renano è del Colonia: rivali battuti con un netto 3-1. Decisive le reti di Modeste, Kainz e Ljubicic. Un successo che mette il Colonia in zona europa

Un derby molto atteso quello fra Gladbach e Colonia, iniziato ben prima del fischio d'inizio sui social, con il Colonia costretto a cancellare un tweet della conferenza del tecnico, contenente dei riferimenti alla guerra in Ucraina. Un segnale di tensione all'interno del club, ma il derby di questo pomeriggio ha sorriso proprio agli ospiti, che trionfano sui rivali con un netto 3-1. Un match largamente dominato, dove il Borussia ha trovato la rete della bandiera solamente nei minuti finali.

[an error occurred while processing this directive]

(Photo by Martin Rose/Getty Images)

[an error occurred while processing this directive]

Una vittoria pesantissima per il Colonia, che con questo successo sale a quota 46 punti, al 6° posto della classifica di Bundesliga. Un piazzamento che può voler dire Europa, anche se l'Hoffenheim, attualmente dietro, deve ancora disputare il suo match. Situazione ben diversa per il Monchengladbach, attualmente a metà classifica, in una posizione certamente tranquilla, ma che non porterà particolare pathos nelle giornate finali.