La denuncia di Aliou Cissè

Aliou Cissè, il Ct del Senegal rivela: “Non ricevo lo stipendio da sei mesi”

Matteo Murru

Scossone nella federazione del Senegal. Le dichiarazioni del ct Cissè gettano ombre sulla dirigenza dei leoni del Teranga
00:13 min

Arrivano da campioni in carica, ma con un grosso problema da gestire ai piani alti. Il Senegal è la principessa della competizione. Dopo il secondo posto nel 2019 e la vittoria nella scorsa edizione, i leoni si presentano in Costa d’Avorio decisi a riprendere in mano lo scettro e il posto d’onore al tavolo dei vincitori.

[an error occurred while processing this directive]

Fulmine a ciel sereno

Ecco perché la notizia che sta circolando nelle ultime ore sta destabilizzando e non poco i tifosi senegalesi. Lo stesso ct Aliou Cissè ha infatti svelato come ne lui e nè il suo staff abbiano ricevuto alcun pagamento dalla federazione. Da ben 6 mesi infatti l’allenatore della nazionale campione d’Africa non riceve alcun compenso, per una situazione che sta assumendo i contorni dell’inverosimile.

Parliamo di uno stipendio che si aggira sui 30 mila euro mensili, cifra che moltiplicata per i sei mesi di buco, porta il debito della federazione a 180 mila euro. Ora la palla passa al ministero dello sport locale chiamato a risolvere la spinosa questione.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.