FLAMENGO, IN BRASILE SI PARLA DI VERGUENZA...

Il derby di Rio salta sul più bello: nei quarti di Libertadores, ok il Flu e out il Fla…

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Con il Fluminese qualificato ai quarti di Libertadores, il Flamengo sembrava destinato a raggiungere i rivali per uno storico derby andata e ritorno. E invece...
00:44 min

L'aspettativa per il "più grande Fla-Flu di tutti i tempi" è stata frustrata ancora una volta. Non sarà nel 2023 che Flamengo e Fluminense si affronteranno per la prima volta nella storia in Libertadores.

[an error occurred while processing this directive]

Tutta colpa del Flamengo...

Il Flamengo che aveva battuto i paraguaiani dell'Olimpia Asuncion 1-0 al Maracanã, ha perso 3-1 in Paraguay e vedrà il suo più grande rivale, il Fluminense, sfidare proprio l'Olimpia nei quarti di finale.

Questa è la seconda volta che il Classico di Rio avrebbe svolgersi in copa Libertadores, se non fosse per una delle due squadre che inciampa prima dello scontro diretto. Se adesso si è fermato il Flamengo, due anni fa era toccato al Fluminense. Nel 2021, il Tricolore ha pareggiato 2-2 con il Barcelona Guayaquil al Maracanã e 1-1 in Ecuador, venendo eliminato per i gol subiti in casa, regola che all'epoca esisteva ancora nel regolamento. E in quell'occasione vide la squadra ecuadoriana affrontare in semifinale il Flamengo.

Se non è ancora successo in Libertadores, Flamengo e Fluminense si sono già affrontate due volte in Copa Sudamericana: nel 2009, nella fase preliminare con il Fluminense qualificato e nel 2017, nei quarti di finale con il passaggio del turno da parte del Flamengo.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.