SUL PIU' BELLO..

Il derby non ritorna, l’FC Eindhoven si lecca le ferite: “Eravamo molto vicini”…

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

La stagione è finita per l'FC Eindhoven dopo la sconfitta di venerdì sera contro l'Almere City FC, che ha ha vinto 3-1. L'FC resta in Seconda divisiobe, rinviando l'appuntamento al ritorno del derby contro il PSV Eindhoven nella massima serie.
00:09 min

E' arrivato fino ai supplementari dei quarti di finale playoff per il ritorno dopo 50 anni in Eredivisie l'Fc Eindhoven, ma la corsa è finita nell'extra-time.

[an error occurred while processing this directive]

Niente derby di Eindhoven nella stagione 2023-24

Salta dunque il ritorno del derby cittadino con il PSV, così come c'è ad esempio a Rotterdam fra Feyenoord e Sparta. "Prevale la delusione", ha detto dopo la partita l'allenatore Rob Penders a ESPN: “Sarebbe stato un po' più facile accettare se l'avversario fosse stato nettamente migliore, ma così non è stato oggi. D'altra parte, ci eravamo molto vicini. Potevamo passare il turno, quindi è deludente".

L'Fc Eindhoven è riuscito a raggiungere i playoff per la seconda stagione consecutiva con un budget limitato, ma la promozione che il club attende dagli anni Settanta non si è concretizzata. In estate, molto probabilmente, il club dovrà nuovamente fare i conti con un eccesso di giocatori.