DA DUBLINO A BERLINO

Il fenomeno dei Notorius Boo-Boys a Berlino: anche l’Union apprezza…

Redazione DDD

Allo stadio Alte Foresterei vincono i tedeschi ma lo spettacolo è stato fornito sugli spalti, sebbene il pubblico non fosse quello delle grandi occasioni. 
00:23 min

di Bruno Bertucci -

[an error occurred while processing this directive]

L'amichevole di qualche giorno fa, tra Union Berlin e Bohemian Dublin, ha dato modo ai calciofili estivi di ammirare due tifoserie eccelse che hanno dato lustro sugli spalti.

Il Nord e il Sud di Dublino

Mentre i tedeschi sono noti ai più, forse gli irlandesi passano un pochino sotto traccia (sicuramente per i risultati non brillanti del club). I rossoneri provengono dal settentrione di Dublino, parte più benestante della città irlandese ed hanno deciso da circa 10 anni di riscaldare l'atmosfera al Dalymount Park.

I Notorius Boo-Boys, meglio conosciuti come NBB, hanno dato il via a diverse rivalità come quella con i loro dirimpettai dello Shamrock Rovers. La diatriba tra le due compagini sorge fondamentalmente per una rivalità cittadina, una faida tra nord e sud che concerne non solo lo sport ma anche aspetti socio-economici. Il fiume Liffey divide in un due la città ed, anche, due mentalità completamente opposte.