calcio estero

Il London derby è di Zaha: Fulham beffato dal Crystal Palace, Hodgson “Wilfried difficile da fermare”

Redazione DDD

Dopo tre gare, il Crystal Palace è tornato alla vittoria in Premier League battendo 2-1 il Fulham. Gli ospiti dopo otto minuti dall'inizio della gara sono passati in vantaggio con Riedewald e nella ripresa hanno raddoppiato al 64' con il solito...

Wilfried Zaha "merita tutti gli elogi che riceverà", ha detto il boss del Crystal Palace Roy Hodgson dopo che l'esterno ha segnato un gol e ne ha ispirato un altro gol per  infliggere la sconfitta al Fulham, fanalino di coda, nel London derby. Il Palace è rimasto in difesa per gran parte dell'incontro, con i padroni di casa che hanno quasi il 70% di possesso palla, ma gli ospiti hanno segnato due volte in contropiede.

Roy Hodgson, Manager del Crystal Palace e Wilfried Zaha (Photo by Frank Augstein - Pool/Getty Images)

Zaha ha fatto l'assist a Jairo Riedewald per il primo gol dopo 8 minuti di gioco. Il Fulham avrebbe potuto rientrare in gara, ma Ademola Lookman ha colpito due volte il palo sempre nella prima parte della gara. Gli ospiti hanno capitalizzato nel secondo tempo mentre Michy Batshuayi ha scelto Zaha per un felice assist sul secondo palo per il secondo gol del Crystal Palace. Hodgson ha detto di Zaha: "Ci ricorda che quando è al top del suo gioco è un giocatore molto difficile da fermare. È un giocatore eccellente ed è quello che sa fare”. Il Fulham è stato ridotto in 10 uomini in ritardo quando il sostituto Aboubakar Kamara ha ricevuto un cartellino rosso per aver messo i suoi tacchetti sul retro della gamba di Ebere Eze.

Il Palace ha fatto un enorme balzo in classifica, balzando dal 14esimo al quinto posto, mentre il Fulham rimane nei bassifondi della classifica e resta alla ricerca della prima vittoria.