L'EUROPA FA LA DIFFERENZA

Il North West derby dei conti: le Champions del Liverpool atterrano il Manchester United

Redazione DDD

Ci sono conti e conti...
00:21 min

Per il Liverpool, una parte importante del loro modello di business è stata costruita sulla loro capacità di avere successo soprattutto in Europa.

[an error occurred while processing this directive]

Lo United resta indietro...

Finalisti della Champions League nel 2018 e 2022 e vincitori della Champions League nel 2019, i Reds sono stati una forza da non sottovalutare sulla scena europea negli ultimi anni sotto la guida dell'allenatore Jurgen Klopp.

Secondo i dati presentati dall'esperto di finanza calcistica Swiss Ramble, il viaggio dell'anno scorso verso la finale di Parigi, dove alla fine sarebbero stati sconfitti 1-0 dal Real Madrid, avrebbe fatto guadagnare ai Reds circa 104 milioni di sterline. Il successo in campo nella più grande competizione europea per club di calcio ha permesso al Liverpool di crescere finanziariamente: le previsioni parlano di un profitto ante imposte di 76 milioni e di entrate per 600 milioni di sterline.

Che differenza con i conti finanziari del Manchester United per il periodo 2021/22. La squadra dell'Old Trafford la prima squadra inglese a pubblicare i propri dati finanziari per il periodo contabile recente, presenta numeri molto più bassi non solo del Liverpool, ma anche del Chelsea e del Manchester City.