00:22 min
L'AFFONDO DI STOLE Dimitrievski

Il portiere macedone attacca la Germania: “Erano furiosi, nessuno ci ha fatto i complimenti”

Marco Varini

Episodio amaro al termine del match fra Germania e Macedonia, terminato con lo storico successo degli ospiti. Niente fair play da parte della nazionale tedesca…

Un successo storico per un paese intero: è questa la portata del 2-1 esterno con cui la Macedonia ha superato la Germania, nel match valido per le qualificazioni a Qatar 2022. Una vittoria bellissima, quasi impossibile anche solo da sognare, ma a deludere la nazionale macedone è arriva l’assoluta assenza di Fair Play da parte della nazionale tedesca. Ne ha parlato il portiere, Stole Dimitrievski, in un’intervista rilasciata a Marca.

“Penso che la Germania non ci abbia preso troppo sul serio, soprattutto la stampa. Hanno pareggiato con un rigore dubbio e non ci è stato dato un penalty netto. A fare giustizia ci ha pensato il gol di Elmas”. Al termine del match ecco l’episodio amaro: “Nessuno ci ha fatto i complimenti, e questo non è bello. Impossibile fare uno scambio di maglia, siamo rimasti a due metri da quanto erano furiosi”. L’impresa però resterà per sempre: “Quando abbiamo visto il tabellone non potevamo crederci. È la vittoria più importante della nostra nazionale”.